top of page

LIBIA 1994

 

Sono passati 20 anni da questo viaggio, fu la mia prima volta in Libia e la seconda di Max e il suo Patrol, partimmo il 3 dicembre macinando km di guida soprattutto di notte. In quegli anni non era neanche obbligatorio pagare la tassa di ingresso dei mezzi come lo fu in seguito, nemmeno la guida era obbligatoria, scegliemmo di aggregarci ai due ragazzi libici con il patrol come noi perchè il nostro alla mattina non si accendeva più, avevamo tutte le candelette bruciate e così bisognava trainarlo per farlo partire e non sarebbe stato proprio sicuro mettersi sulla pista da soli, anche questo il motivo delle molte ore di guida notturne per evitare di dover spegnere la macchina durante i lunghi trasferimenti stradali.

Fu la prima vera esperienza di immersione totale nel deserto aperto costellata da problemi non solo alla nostra macchina ma anche a quella dei giovani libici.

Questo viaggio fu il trampolino di partenza e palestra di esperienze che ci permisero di tornare in Libia nel 95, 97, 98 e 99 ampliando il nostro bagaglio di esperienze e conoscenza di quel territorio stupendo che è la Libia.

 

Reds

bottom of page